Home | Accesso al sommario

Fotografia: Luce su Leonie!

www.leoniepurchas.com

Ciao a tutti ancora una volta, pronti a conoscere un’altra incredibile fotografa?! Avete detto si, bene, perchè oggi è la volta di puntare la luce su una donna/artista/madre mezza inglese mezza italiana.

E’ con mio grande onore presentarvi… Leonie Purchas

  1. Che cosa ti ha spinto alla fotografia?
  2. Per me, la fotografia è un mezzo così oggettivo. Cioè, ci sono tutta una serie di decisioni da prendere e in qualche caso problemi da risolvere, ma quando premi il pulsante di scatto è come arrendersi completamente alla camera e vedere cosa essa vede. La fotografia è davvero una collaborazione visiva tra il fotografo e la macchina fotografica.

  3. Qual’è la tua macchina fotografica preferita per scattare?
  4. Dipende. Mi capita spesso di ripescare una camera dopo non averla usata da tanto ed esclamare, “wow, mi ero scordata quanto ho amato questa camera”. La Yashica Mat e la Mamiya RB67 sono probabilmente le più usate e amate, mentre la SX-70 Sonar e la Polaroid Auto100 del nonno le metto appena poco più indietro. Per me tutte servono a scopi distinti e ognuna di esse ha uno spazio specifico nel mio cuore.

  5. Puoi condividere con noi tre delle tue foto preferite e spiegarci perchè?
  6. La fotografia ruota davvero intorno al concetto di momento giusto. Momenti condivisi o trovati, qualche volta rubati o in un certo senso, sognati. Quando catturi quei momenti è davvero gratificante. Scegliete voi dal mio portfolio online quali sono i miei tre scatti migliori...

    Potete trovare i lavori di Leonie sul suo portfolio online: http://www.leoniepurchas.com/